Tempio Dei Figli Della Luna

Gli strumenti della strega

« Older   Newer »
  Share  
Nimue
view post Posted on 30/9/2010, 21:42 by: Nimue




Tesoro gli strumenti, sono solo strumenti utili se se ne sente l'esigenza, non sono indispensabili, molti sono principalmente simbolici, altri hanno funzioni più specifiche...io non ho tutti gli strumenti...sono una strega eclettica e solitaria, quindi ci tengo poco all'ortodossia, credo che ognuno debba seguire il proprio intuito e usare solo ciò che ritiene appropriato e funzionante per sè...ho un calderone piccolo in rame trovato in un mercatino, un pentacolo d'altare fatto da me in pasta di sale sul quale poso le offerte oppure gli oggetti che devo caricare e benedire, o ancora vi poso sopra il calderone, non ho un'athame, ho una bacchetta di legno, ma non la uso quasi mai, preferisco usare le mani per invocare gli Dei, benedire, chiamare gli elementi e creare il cerchio...ho un semplice calice di vetro preso nella cristalliera di casa, candele e portacandele, contenitori vari per gli elementi e non ho un incensiere ma un piatto resistente al calore in terracotta dove metto un pò di sale o sabbia prima di accendere l'incenso...per quanto riguarda il Libro delle ombre, ne ho scritti diversi, ma mi trovo sempre a ricominciarne di nuovi perchè il mio libro cambia e cresce con me e con l'aumentare di informazioni e conoscenze, ne ho anche uno scritto a computer ma che ora ho intenzione di trascrivere su carta e quindi mi ci vorranno minimo altri due anni, tempo che impiego in media per ogni libro XD, am c'è anche da dire che prima avevo molto più tempo libero a disposizione, quindi probabilmente ce ne vorrà molto di più XD...ho un diario o libro specchio, ma non ci scrivo molto, in relatà serve solo a livello personale per rendersi conto dei progressi fatti lungo il percorso, oltre a conoscere meglio se stessi, vi scrivo i sogni che ritengo più importanti o che sono più vivi, alcuni risultati importanti di meditazioni e visualizzazioni, sensazioni ed esercizi e anche i responsi della lettura dei tarocchi o di altri metodi di divinazione :) un baciotto
 
Top
5 replies since 7/8/2010, 11:53   745 views
  Share