Tempio Dei Figli Della Luna

Le 13 colonne della Strega

« Older   Newer »
  Share  
Nimue
view post Posted on 6/8/2010, 09:55




LE 13 COLONNE DELLA STREGA

“Tredici sono le mete della strega
un solo filo racchiude e le lega
un solo Cerchio le va a limitare
concentrati adesso e stai ad ascoltare.

Conosci te stessa per prima cosa
Comprendi l’Arte sin qui misteriosa
Sii disponibile ad imparare
Con molta saggezza usa il sapere
Il comportamento sia equilibrato
Ed il tuo parlare ben ordinato
E pure in buon ordine tieni il pensiero
Festeggia la vita, con cuore sincero
E con la Terra armonizza il tuo giro
Mangia più sano e correggi il respiro
Esercita il corpo con attenzione
Abitua la mente alla meditazione
Un’ultima meta hai da osservare:
La Dea e il Dio devi onorare!”


Queste tredici tappe sono molto importanti e quindi andrebbero seguite nel migliore dei modi possibili, ovviamente non devono diventare un’ ossessione! La perfezione non è cosa da esseri umani! Ci sono degli esercizi specifici per ogni tappa, il percorso è lungo e faticoso, ci vuole costanza, impegno, pratica, studio, fede e volontà per ottenere dei risultati soddisfacenti e diventare una brava strega. Non si smette mai di studiare e imparare!
E’ necessario conoscere se stessi, come dice la prima meta, la Wicca è un percorso interiore che ci fa affondare nelle profondità del nostro spirito, ciò è utile e prezioso perché se si conosce la propria anima ci si approccia al mondo in modo aperto e non con diffidenza continua!
L’Arte va compresa e usata con saggezza, rimanendo, anche dopo molti anni di esperienza, umili e disposti ad imparare e ascoltare! Tutto ciò è dettato dalle successive tre tappe.
Le mete cinque, sei, sette ci vogliono insegnare il comportamento giusto da tenere durante il corso della nostra vita…essere equilibrati ci rende più forti e meno soggetti ad essere trascinati via dalle burrasche che troveremo sulla nostra strada; parlare bene e in modo ordinato ci da la possibilità di essere apprezzati dalle persone che ci circondano ed, infine, avere un pensiero positivo e privo di caos ci permette di essere più lucidi e abili nel risolvere i nostri problemi, dai quali non saremo più sopraffatti!
Le tappe dalla otto alla dodici ci spiegano come dovremmo vivere per essere sani e felici!
Innanzitutto bisognerebbe gioire di ogni piccolo dono che riceviamo, che può essere un momento di serenità, una carezza della mamma, un bacio del proprio compagno, un tramonto meraviglioso, un cielo stellato, il sapore della cioccolata e così via; questo ci permette di assaporare ogni singolo istante che viviamo!
Dobbiamo, inoltre, cercare di essere in armonia con la Natura, i suoi cicli e i suoi cambiamenti; mangiare sano, fare attività fisica costantemente (questo lo devo ammettere non è sempre facile!), correggere il respiro (cioè respirare di diaframma, da più energia ed è molto efficace per mantenere uno stato di tranquillità ed entrare in trance) ed infine fare molta meditazione, essa ti dona un equilibrio interiore e una pace straordinaria!
L’ultima di queste mete e forse la più importante è onorare sempre la Dea e il Dio!!

 
Top
BeataDiLuna
view post Posted on 1/10/2010, 14:38




Non le conoscevo... è decisamente mi piacciono: credo che finiranno dritte dritte nel Libro delle Ombre ^_^
 
Top
Nimue
view post Posted on 1/10/2010, 22:03




Mi fa piacere tesò ^_^
 
Top
2 replies since 6/8/2010, 09:55   324 views
  Share